Giovedì 10 si aggiorna il servizio entrate

8 Gennaio 2019

Il prossimo giovedì 10 gennaio l’ufficio servizio entrate resterà chiuso al pubblico per tutta la giornata. Gli uffici interessati alla chiusura sono Imu-Tasi, Tari, Tosap e pubblicità. I dipendenti seguiranno il corso di aggiornamento “Tributi comunali: le novità della legge di bilancio 2019 e del collegato decreto fiscale”, organizzato da Anutel (associazione nazionale uffici tributi enti locali) in collaborazione col Comune di Grosseto. Al corso aderiranno 22 Comuni, tra i quali anche municipalità al di fuori dei nostri confini regionali.

Il corso tratta un tema quanto mai attuale: la legge di bilancio 2019 ha introdotto rilevanti novità nella gestione dei tributi comunali, e ad essa si sono aggiunti altri interventi legislativi, di prassi e giurisprudenziali che hanno innovato la gestione di particolari fattispecie ed agevolazioni fiscali.