Il Comune di Grosseto con Anutel per la formazione degli Uffici tributi

10 Gennaio 2019

La legge di bilancio 2019 ha introdotto importanti novità nella gestione dei tributi comunali. Si apre per gli Uffici tributi dei Comuni una fase operativa importante volta allo studio ed all’adeguamento alle novità normative. Per questo il Comune di Grosseto ha voluto organizzare fin da gennaio, in collaborazione con Anutel (Associazione nazionale uffici tributi enti locali) della cui giunta nazionale fa parte il dirigente comunale Nazario Festeggiato, una giornata formativa di taglio pratico-giuridico rivolta alle amministrazioni comunali aderenti ad Anutel, affidata a Luigi Giordano, docente Anutel esperto in materia.

“Il Servizio tributi del Comune di Grosseto conferma l’impegno nella formazione continua del proprio personale, messa a disposizione anche di altri uffici tributi, in modo da condividere esperienze, dubbi e possibili soluzioni interpretative”, affermano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Tributi Giacomo Cerboni. L‘incontro, che ha avuto luogo alle Casette cinquecentesche del Cassero Senese, ha ottenuto un ottimo e soddisfacente riscontro di interesse con circa 90 partecipanti provenienti dai Comuni aderenti ad Anutel sia della Toscana che del Lazio.