Il “Tuscany trail” arriva a Grosseto

29 Maggio 2023

Dal 1° al 9 giugno più di 4000 ciclisti, provenienti da 40 nazioni, parteciperanno al Tuscany Trail, il più grande evento di bikepacking al mondo.

Partendo da Donoratico e seguendo una traccia Gps, i partecipanti attraverseranno in modo autonomo un circuito avventura che li porterà ad ammirare le bellezze di numerosi comuni dell’ambito sud della Toscana quali Cinigiano, Campagnatico, Civitella Paganico e Grosseto.

“L’evento, giunto alla sua decima edizione, prevede percorsi molto vari e comprende, prevalentemente, le famose strade bianche che contraddistinguono i territori delle colline toscane – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Turismo Riccardo Megale –. Viste le caratteristiche paesaggistiche, ambientali e climatiche che rendono le aree dell’ambito Toscana sud il contesto ideale per tutte le attività legate alla bicicletta, mezzo di trasporto sostenibile che facilita la scoperta di moltissimi particolari nascosti, il Comune di Grosseto, in qualità di capofila dell’ambito, ha ritenuto opportuno partecipare a questa splendida iniziativa nazionale”.

L’itinerario è disponibile al seguente link: