Inizia la stagione teatrale: agli Industri c’è Lodo Guenzi

2 Novembre 2023

La stagione teatrale inizia con un doppio appuntamento e un incontro con i protagonisti dello spettacolo. Sabato 4 e domenica 5 novembre alle 21 al teatro degli Industri c’è “Trappola per topi” di Agatha Christie con Lodo Guenzi e non solo: il 5 novembre alle 18.15 nel ridotto del teatro, l’attore e la compagnia saranno intervistati da Federico Guerri. L’incontro è aperto a tutti (ingresso gratuito). Per acquistare i biglietti degli spettacoli è a disposizione il sito https://comunegrosseto.ticka.it/ oppure sarà possibile farlo dalle ore 19 alle ore 21 al botteghino degli Industri.
La stagione promossa dai Teatri di Grosseto con il Comune di Grosseto e Fondazione Toscana Spettacolo onlus è pronta a debuttare. E il primo appuntamento è una commedia di grande impatto ed efficacia emotiva e ipnotica. La trama è contemporaneamente semplice ed implacabile: in un albergo isolato nella campagna inglese, una giovane coppia si appresta a ricevere i primi ospiti della nuova gestione. Ma all’esterno imperversa una tempesta di neve, e presto i bizzarri clienti che nel frattempo sono arrivati restano isolati, imprigionati nella dimora. Il telefono è saltato o sabotato, e dalla radio arrivano sistematicamente notizie di un omicidio che, capiremo presto, ha probabilmente legami o connessioni con tutti o molti dei personaggi presenti. È sempre più evidente che un oscuro assassino psicopatico è intenzionato a colpire di nuovo. E infatti, quasi immediatamente, viene ucciso uno degli ospiti. Intanto, facendosi largo nella tormenta, un giovane poliziotto è riuscito a raggiungere l’albergo. E iniziano le indagini. A questo punto la ragnatela inquietante, e spesso ironicamente divertente della Christie, è tessuta. E il pubblico è felicemente avvinto. Il protagonista della commedia è l’attore Lodo Guenzi, conosciuto dal grande pubblico come frontman del gruppo “Lo stato sociale”: con lui sul palco ci sono Claudia Campagnola, Dario Merlini, Stefano Annoni, Maria Lauria, Andrea Nicolini, MariaGrazia Pompei, Tommaso Cardarelli. La regia è di Giorgio Gallione, la traduzione e l’adattamento sono di Edoardo Erba. Produzione La Pirandelliana.