Iniziati i lavori all’area fitness in ricordo di Tommaso

28 Agosto 2019

Sono iniziati al Velodromo i lavori per la realizzazione di un’innovativa area di fitness multifuzionale all’aperto. Lo spazio destinato all’attività fisica sarà dedicato alla memoria di Tommaso Sicignano, il giovane venticinquenne prematuramente scomparso nel 2017 a causa di un incidente. Grande appassionato di sport e laureato in Scienze motorie, Tommaso ha sempre fatto dello sport il fulcro della sua vita, dedicandosi a tempo pieno a questa attività sia per lavoro, che per passione, con particolare attenzione all’inclusione delle persone disabili nel mondo dello sport. Per questo motivo la famiglia Sicignano ha deciso generosamente di donare delle attrezzature che andranno a creare un’area di aggregazione sociale importante per tutti gli appassionati di sport, un’area in cui il ricordo di Tommaso possa restare un luminoso esempio di dedizione sportiva.

L’area sorgerà sotto la torre faro centrale del parco e vedrà la presenza di una panca per addominali, una lat machine, un vogatore, cyclette, leg e chest press ed un’area di esercizi per il corpo libero. Una parte di questo spazio sarà dedicata alle persone con disabilità, con l’istallazione di shoulder press, shoulder builder e un rotatore orizzontale.

Il Comune di Grosseto si è fatto prontamente carico dei lavori di scavo e sistemazione del terreno e della conseguente pavimentazione in gomma, insieme alla creazione dei percorsi per l’accesso.

I lavori per un valore di circa 40mila euro, termineranno in autunno con una grande inaugurazione.

“Ringraziamo con affetto la famiglia Sicignano per questo prezioso dono a tutta la città di Grosseto – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle opere e ai lavori pubblici Riccardo Megale – l’area fitness che nascerà in ricordo di Tommaso sarà un’inestimabile occasione di aggregazione sociale per permettere a tutti i cittadini di coltivare la passione per lo sport, da sempre simbolo di costanza, impegno e fatica, ma anche di libertà, successi e della celebrazione del valore dello stare insieme”.