Intervento turistico ricettivo in località Il Terzo

13 Agosto 2019

E’ stato avviato il procedimento di formazione della Variante al Regolamento urbanistico per la riconferma dell’intervento turistico ricettivo in località Il Terzo (delibera di Giunta 281/2019). L’intervento potrà attuarsi tramite un Piano di recupero del patrimonio edilizio esistente, con riperimetrazione dell’area d’intervento senza un significativo incremento della superficie complessiva. Questo al fine di consentire la realizzazione di un intervento turistico ricettivo qualificante rispetto alle aree agricole circostanti e di alta qualità sotto il profilo prestazionale, che sia in linea con il risparmio delle risorse idriche ed energetiche, l’utilizzo di energie rinnovabili, la riduzione della produzione di rifiuti e la riutilizzazione e il riciclaggio dei materiali. Obiettivo generale della variante è la valorizzazione del territorio, implementando le attività attualmente svolte in ambito agricolo.
Tutti gli atti relativi al procedimento sono consultabili: il martedì e il giovedì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17, negli uffici comunali del servizio Pianificazione urbanistica, in piazza Lamarmora 1;
sul sito istituzionale dell’Ente: www.comune.grosseto.it, nella sezione “Amministrazione Trasparente – Pianificazione e governo del Territorio” al seguente link: https://new.comune.grosseto.it/web/amministrazione-trasparente-menu/pianificazione-e-governo-del-territorio/ (“Elenco dei procedimenti in formato tabellare”). Allo stesso link è consultabile la documentazione relativa alla “Valutazione ambientale strategica (VAS) di piani e programmi”.