La fontana di via della Pace si trasforma

11 Febbraio 2019

Una ex fontana – diventata ricettacolo di rifiuti – sarà rimossa e lascerà spazio nei prossimi giorni a un giardino pubblico, dove le famiglie, gli anziani e i bambini potranno trascorrere del tempo. L’Amministrazione comunale di Grosseto dà il via ai lavori per un’altra miglioria da apportare in via della Pace, in un’area residenziale che chiedeva questo tipo di intervento per voce dei suoi residenti.

L’area è stata recintata con una rete in attesa dell’inizio dei lavori, che è previsto in queste ore. “In pratica – dicono il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Megale – si procederà a una pulizia e alla rimozione della fontana non funzionante ormai da tanti anni. Al suo posto sarà inserito l’arredo urbano, con i cestini, che permetterà alla cittadinanza di usufruire della zona, rendendola più curata e meno soggetta all’abbandono dei rifiuti e all’incuria”.