Parte la campagna video che promuove le bellezze della Maremma post Covid-19

19 Giugno 2020

Ambito - Luca Agresti e Maddalena Ottali

E’ stata presentata oggi la campagna pubblicitaria nazionale “Maremma, sicura per natura”, promossa da Ambito Maremma Toscana Area Sud, il cui obiettivo è quello di diffondere le bellezze del territorio maremmano ad un pubblico nazionale ed internazionale, sottolineandone la sicurezza e la salubrità.

“Come annunciato con il Nucleo Fenice, parte ufficialmente il piano di promozione turistica d’ambito, che evidenzia l’accoglienza, la sicurezza e la qualità dell’offerta turistica del territorio – afferma il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna – La campagna appena lanciata dimostra la ferrea volontà di voler fare fronte comune per supportare la ripresa delle attività turistiche della nostra splendida Maremma. La nostra terra è un luogo sicuro, in cui potersi godere una vacanza indimenticabile in tutta tranquillità.”

La campagna prevede una serie di video che verranno pubblicati durante l’estate, in grado di valorizzare e di far scoprire ai turisti le attrattività della nostra terra, passando per i Comuni che aderiscono all’ambito.

“La campagna appena attivata a livello nazionale, per un valore complessivo di 70mila euro, si pone l’ambizioso obiettivo del raggiungimento di 20 milioni di contatti – affermano Luca Agresti, Presidente di Ambito e Maddalena Ottali, Vice Presidente –. E’ un investimento rilevante che dimostra l’importanza che il turismo riveste per l’economia locale. L’iniziativa è stata possibile grazie al sinergico lavoro delle Amministrazioni che fanno parte dell’Ambito: solo unendo le forze si può creare un’offerta turistica completa e che si adatta alle necessità dei turisti provenienti da tutto il mondo, garantendo la massima sicurezza in questo periodo di emergenza sanitaria. Ogni territorio con la sua identità e con le sue caratteristiche porta un contributo notevole che crea un’immagine positiva della Maremma, importante per la sua valorizzazione nel complesso, in Italia e all’estero.”

L’Ambito Maremma Toscana Area Sud segna l’accordo che riguarda i Comuni di Grosseto, capofila, Civitella Paganico, Cinigiano, Campagnatico, Scansano, Magliano in Toscana, Manciano, Pitigliano, Sorano, Capalbio, Orbetello, Monte Argentario, Isola del Giglio e Semproniano per adottare strategie comuni di valorizzazione del territorio.

Qui il link al video sulla pagina Facebook del portale Qui Maremma Toscana: https://www.facebook.com/watch/?v=729466870928374

Per la realizzazione del video si ringrazia MacLoure Srl e il regista del video, Simone Ferrini.