Piazza Parri ospita un nuovo eco compattatore

30 Giugno 2023

Grazie alla collaborazione con Coripet, consorzio volontario senza scopo di lucro, l’Amministrazione comunale ha potuto installare in città dei compattatori per il riciclo delle bottiglie in Pet, cioè un tipo di plastica leggera e flessibile, inodore e incolore, che dovrebbe essere utilizzata solo una volta per evitare il rischio di contaminazione batterica.

A ospitare il nuovo eco compattatore è l’area di piazza Parri, vicina a numerose abitazioni e attività produttive.

“Il Comune di Grosseto – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’Ambiente Erika Vanelli – si impegna costantemente per migliorare le pratiche legate al riciclaggio. Questi eco compattatori permettono ai cittadini di smaltire correttamente le bottiglie e, allo stesso tempo, di ottenere buoni sconto sulla spesa. Con l’ausilio dell’app Coripet, scaricabile da smartphone, è possibile accedere infatti alla macchina ‘mangia plastica’, inserire le bottiglie e guadagnare punti utili per il circuito Coripet Ti Premia”.