Ritiro Tesserini Venatori stagione di caccia 2021/2022

30 Luglio 2021

A partire dal giorno 11 agosto inizia la distribuzione dei Tesserini Venatori Regionali cartacei, per la stagione venatoria 2021–2022.

I cittadini possono prenotare da oggi un appuntamento contattando l’Ufficio Caccia e Agricoltura del Comune di Grosseto in via C.Colombo, n. 5. ai seguenti recapiti:

I cittadini con iniziale del cognome dalla lettera “A” alla lettera “L” comprese, potranno ritirare il proprio tesserino presso il 5° piano, Ufficio Caccia.

I cittadini con iniziale del cognome dalla lettera “M” alla lettera “Z” comprese, potranno ritirare il proprio tesserino presso il 4° piano, Servizio Attività Produttive.

L’ufficio potenzierà l’orario di apertura al pubblico settimanale, consentendo il ritiro dei tesserini con appuntamento anche nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 08:30 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30.

Le associazioni ed i referenti muniti di delega al ritiro massivo di tesserini venatori, possono prenotare un appuntamento dedicato in fasce orarie concordate, fornendo in anticipo un elenco dei nominativi di cui si detiene delega, mezzo email o whatsapp.

Sarà data priorità agli appuntamenti concordati; tuttavia, nella disponibilità temporale del personale presente, sarà erogato il servizio anche agli utenti sprovvisti di prenotazione.

Si ricorda comunque che l’utilizzo del tesserino venatorio digitale prodotto dall’applicazione “TosCaccia” per smartphone, totalmente gratuita, sostituisce a tutti gli effetti la compilazione dello stesso ed esonera dal ritiro e riconsegna di quello in formato cartaceo, evitando file ed attese per il ritiro e riconsegna dei tesserini cartacei.

Per ritirare il tesserino è necessario essere in regola con la licenza di caccia (porto d’armi in corso di validità) ed esibire “L’allegato alla licenza di porto di fucile ad uso caccia”, il cosiddetto Allegato giallo, e la ricevuta di consegna del tesserino della passata stagione venatoria.

Questi i documenti necessari al ritiro del tesserino:

• licenza del porto d’armi in corso di validità;
  • ricevute versamento tassa Regionale e tassa governativa in corso di validità;
  • tesserino venatorio 2020/2021, oppure ricevuta di riconsegna dello stesso;
  • allegato giallo (non dovuto per il primo anno)

Per garantire un miglior servizio ai cittadini è stato predisposto un questionario di valutazione del gradimento degli utenti, compilabile in cartaceo presso la sede dell’ufficio Caccia e Agricoltura, oppure online al link https://bit.ly/3oA15PX. L’invito è quello di partecipare così da valorizzare le opportunità di supporto all’utenza e garantire la miglior qualità ed efficienza nell’erogazione dei servizi pertinenti.

Tutte le info sono disponibili all’indirizzo: https://new.comune.grosseto.it/web/uffici/ufficio-caccia-e-agricoltura/