Spiagge più pulite: 20 nuovi cestini sul lungomare di Marina

19 Giugno 2023

Lungo la passeggiata di Marina di Grosseto sono stati posizionati 20 nuovi cestini per migliorare la qualità urbana sul litorale.

I contenitori consentiranno ai cittadini e ai turisti di fare la raccolta differenziata. Sono realizzati interamente in plastica riciclata e sono dotati sia di un’ apposita copertura in modo da impedire il non corretto conferimento dei rifiuti voluminosi, sia di uno speciale posacenere per i mozziconi di sigarette.

“Inutile aggiungere – commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’Ambiente Erika Vanelli – che auspichiamo che i nuovi cestini possano facilitare un corretto conferimento dei rifiuti e per questo ci affidiamo al senso civico dei nostri concittadini e dei graditi ospiti che frequentano la costa. Troppo spesso vediamo infatti cicche di sigarette gettate nei vasi o bicchieri di plastica interrati nella sabbia. Speriamo che la fitta presenza dei cestini possa stimolare e incentivare i corretti comportamenti che dovrebbero essere alla base di un vivere civile. Il recente conferimento della Bandiera blu testimonia l’impegno costante dell’Amministrazione nel mantenere pulito il nostro litorale, migliorando ed incentivando i servizi al cittadino”.