Un altro percorso ciclabile a disposizione del territorio

8 Novembre 2019

Un altro tratto di percorso ciclabile sarà sistemato a breve all’interno del Parco della Maremma e collegherà Alberese e Marina di Alberese. Questo grazie all’accordo chiuso tra l’Ente parco e la Regione Toscana che si inserisce nell’ambito del progetto più ampio di Ciclovia Tirrenica e che va a potenziare ulteriormente il grande lavoro al servizio del territorio e del turismo che i vari soggetti – a seconda delle competenze – stanno facendo in questi anni.

A questo proposito il nostro ringraziamento va a Lucia Venturi ed Enrico Giunta, presidente e direttore del Parco naturale della Maremma, che con grande determinazione, hanno creduto nella necessità di sistemare questo ulteriore collegamento a disposizione della nostra zona, dei residenti e dei turisti, riuscendo così ad ottenere il finanziamento. E’ l’ulteriore conferma che – tutti assieme e con grandi sforzi – possiamo creare un territorio collegato, ben servito e al passo con i tempi dal punto di vista della mobilità e dell’accoglienza. La collaborazione tra i vari partner è fondamentale.

Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna

Vicesindaco e assessore al Turismo Luca Agresti