Zanzare, una ordinanza per la disinfestazione

7 Luglio 2019

Mercoledì 10 luglio dall’1 alle 5 verrà effettuato, tramite ditta specializzata incaricata dall’Amministrazione comunale, un trattamento di disinfestazione nebulizzando un prodotto a basso impatto ambientale e a ridotta persistenza specifico contro mosche, zanzare, ecc., sia sul verde pubblico che sul verde privato a Rispescia, Marina di Grosseto e Principina mare.
Pertanto gli abitanti delle frazioni interessate dovranno seguire alcune pratiche indicate nell’ordinanza: tenere porte e finestre chiuse durante le ore notturne della notte interessata dal trattamento; rimuovere la biancheria lasciata ad asciugare durante le ore notturne nella notte interessata dal trattamento; custodire eventuali animali domestici in locali chiusi durante il trattamento; non lasciare alimenti e bevande all’aperto; rimuovere eventuali abbeveratoi degli animali domestici; evitare il consumo di frutta e verdura provenienti dalle aree oggetto di trattamento fino alla mezzanotte del terzo successivo allo stesso (in seguito si consiglia un accurato lavaggio prima del loro consumo).
Info: http://www.comune.grosseto.it/albo/viste/webListaAllegatiWindow.php?id=17145