iPlace-My Green Week in Grosseto

30 Luglio 2021

“My Green Week In Grosseto – La Mia Settimana Verde A Grosseto” è un invito a presentare idee lanciato da  Comune e categorie socio-economiche con l’obiettivo di stimolare la destagionalizzazione dei flussi e promuovere un nuovo modello di sviluppo turistico.

L’intento è quello di accogliere proposte di attività culturali, artigianali, commerciali, ricreative, sociali per la costruzione di un’offerta integrata volta ad estendere la stagione turistica e a differenziare i target di visitatori sul territorio di Grosseto, promuovendo contemporaneamente il protagonismo delle diverse risorse sociali del territorio.
La ‘call for ideas’  lanciata dal Comune di Grosseto fa parte  del progetto “Urbact-iPlace” ove  partecipano anche altre 9 città europee.  Lo scopo è produrre strategie di sviluppo economico sostenibile e un Piano d’Azione integrato che punti a valorizzare le nicchie di mercato e a generare ecosistemi di innovazione urbana.
L’invito è aperto alle proposte di singoli e gruppi, associazioni, professionisti, imprese, artigiani, commercianti, guide turistiche e ambientali, operatori turistici, agenzie, scuole, istituti scolastici e università e ogni altro soggetto interessato in grado di proporre attività in linea con gli obiettivi del progetto.

Il modello per presentare la proposta  online è reperibile tramite il link indicato sotto e nel testo dell’invito (vedere allegato) in cui è possibile prendere visione di tutte le informazioni utili.

Il termine di presentazione  è il 15 settembre p.v.

ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail CALL-FOR-IDEAS_La-settimana-Verde-a-Grosseto-3-1.pdf7 37029/07/2021