Gestione convenzioni enti terzi

Responsabile: Simone Ciucchi

Contatti
Telefono ufficio: 0564 488253
Fax: 0564 411495
Email: simone.ciucchi@comune.grosseto.it
Indirizzo: Piazza Duomo, 1 - 58100 Grosseto
Materie trattate

L’Ufficio Gestione Convenzioni Enti Terzi gestisce le attività che riguardano la gestione economica, fiscale e previdenziale del personale di Enti Terzi tramite convenzioni con il Comune di Grosseto, nonché di adempimenti vari e della gestione delle presenze e delle assenze riguardanti il personale comunale. In particolare, si occupa di:

  • Gestione convenzioni enti terzi
    •  Gestione pratiche previdenziali
    •  Assistenza giuridico e normativa
    •  Modello 770
    • Conto Annuale
    • Autoliquidazione Inail
    • Certificazioni Uniche
    • Gestione economica dipendenti e amministratori
  • Gestione economica amministratori e gestione finanziaria tirocinanti
    • Certificazioni Uniche amministratori e tirocinanti
    • Gestione economica amministratori e tirocinanti
    • Gestione procedure di selezione tirocini formativi
    • Gestione rimborsi
  • Gestione fiscale e adempimenti annuali personale comunale
    • Autoliquidazione INAIL
    • Conto Annuale- Relazione Conto Annuale- Monitoraggio trimestrale
    • Certificazioni uniche
  • Rilevazione presenze e gestione assenze
    • Controllo spettanza buoni pasto
    • Gestione delle presenze e delle assenze e controllo anomalie
    • Permessi e congedi previsti dalla normativa vigente e dal CCNL del Comparto Funzioni Locali (matrimonio, concorsi ed esami, ex artt. 32 e 35 del CCNL, congedi dei genitori)
Normativa
  • D.Lgs. n.165/2001 – Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (TUPI);
  • Contratto Collettivo Nazionale del comparto FUNZIONI LOCALI del 21 maggio 2018 (Ccnl 2016-2018);
  • D.Lgs. n. 267/2000 – Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (TUEL);
  • Circolare CCNL 21 maggio 2018.