“Didattica delle emozioni”, un convegno per gli insegnanti delle scuole comunali

8 Settembre 2023

Arriva a Grosseto “La didattica educativa”, il nuovo format nazionale di intervento trasversale finalizzato al potenziamento delle competenze emotive ed empatiche negli alunni.

Mercoledì 13 e 27 settembre l’aula magna della scuola di viale Einaudi ospiterà il convegno “Didattica delle emozioni”, rivolto a tutti gli insegnanti delle scuole comunali, sia paritarie che private.

“La manifestazione – commentano il primo cittadino Vivarelli Colonna e l’assessore all’Istruzione Angela Amante – punta alla costruzione dell’empatia e allo sviluppo dell’intelligenza emotiva. L’obiettivo è quello di incentivare, grazie al confronto con gli insegnanti che quotidianamente vivono e si fanno carico delle difficoltà dei nostri ragazzi, un percorso condiviso affinché gli studenti possano crescere in un ambiente scolastico tranquillo, promuovendo il benessere e prevenendo forme di disagio giovanile”.