Elezioni: come votare a domicilio in caso di Covid-19

12 Settembre 2022

In occasione delle consultazioni relative all’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica del prossimo 25 settembre, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di isolamento per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.
Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli interessati dovranno far pervenire al sindaco del comune nelle cui liste sono iscritti, tra il 15 ed il 20 settembre (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione), anche per via telematica, i seguenti documenti:
a) una dichiarazione in carta libera in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso;
b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, emesso in data non anteriore all’11 settembre p.v. (14° giorno antecedente la data
della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o isolamento fiduciario per Covid-19.
La dichiarazione potrà essere redatta utilizzando il modello allegato al presente avviso e fatta pervenire all’Ufficio Elettorale in via Saffi, 17 con le seguenti modalità:
• via email: ufficio.elettorale@comune.grosseto.it
• via PEC: comune.grosseto@postacert.toscana.it
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Elettorale del Comune di Grosseto al numero 0564/488 724 – 725 -709

ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail domanda-voto-a-domicilio-per-Covid-19.pdf3612/09/2022