G.I.S – Grosseto Innovation System: il convegno sull’innovazione

3 Dicembre 2019

Lunedì 2 dicembre si è svolto il convegno sul progetto Grosseto Innovation System. Nel corso dell’evento sono stati presentati i risultati di G.I.S, il programma di sensibilizzazione e accompagnamento delle aziende presenti sul territorio, soprattutto piccole e medie imprese, verso l’avvio di percorsi di innovazione di prodotti, servizi e processi produttivi.

“G.I.S è un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione: riteniamo che accompagnare le aziende del territorio verso processi di innovazione sia fondamentale per dare nuova competitività al tessuto imprenditoriale – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle Attività produttive ed Europa, Riccardo Ginanneschi -. Il progetto porta con sé una serie di sfide che non si limitano al supporto delle aziende del territorio, ma che partono dalla necessità di promuovere percorsi di formazione sia culturale sia a livello di upskilling e reskilling, utili per garantire un futuro florido al commercio del nostro territorio.”

Il progetto è promosso dal Comune di Grosseto, con le associazioni economiche, le Istituzioni e gli enti di ricerca del territorio. L’obiettivo è quello di individuare i fabbisogni di ricerca e innovazione delle imprese che operano sul territorio, per identificarne azioni e attività necessarie a stimolare lo sviluppo economico locale, attraverso l’innovazione non solo economica, ma anche sociale e istituzionale.

In allegato il report conclusivo del progetto

ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail Progetto-GIS_Report-Finale_Stampa-2.pdf1 11603/12/2019