Prestito d’onore, nuovo bando per i cittadini

29 Marzo 2021

Pubblicato il nuovo prestito d’onore per i cittadini. Si possono richiedere fino a mille euro da restituire in 4 rate semestrali a partire dal prossimo 30 ottobre. Le domande saranno accolte fino a esaurimento fondi, non ci sono scadenze.
Le richieste devono essere presentate compilando il modello reperibile sul sito istituzionale del Comune, nella sezione “Novità”.
“Questo ulteriore bando – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle Politiche sociali, Mirella Milli – rappresenta l’impegno che stiamo mettendo in campo per aiutare i cittadini a fronteggiare condizioni di particolare e temporaneo disagio a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. Un aiuto concreto per le famiglie, sperando di poter uscire al più presto da questa situazione così critica e complessa”.
Le domande verranno esaminate secondo l’ordine di arrivo al protocollo. I requisiti necessari sono: essere residenti nel Comune di Grosseto al primo gennaio 2020 (la domanda potrà essere presentata esclusivamente dall’intestatario del nucleo anagrafico anche per eventuali altri componenti e dovranno essere indicate le fonti di reddito di tutto il nucleo familiare); non aver beneficiato, con riferimento a tutti i componenti del nucleo familiare, di altri contributi/ausili o aiuti da parte del Comune di Grosseto e/o dal Coeso (a eccezione dell’erogazione di buoni spesa e del contributo affitto); essere disoccupati o cassaintegrati o inseriti nelle liste di collocamento.
Tutta la documentazione può essere presentata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.grosseto@postacert.toscana.it, tramite consegna in busta chiusa a mano previo appuntamento da fissare telefonicamente chiamando lo 0564488862 oppure tramite e-mail all’indirizzo aiutagrosseto@comune.grosseto.it.