Pubblicato il bando per i contributi per inquilini morosi

18 Aprile 2023

La Giunta comunale ha approvato il progetto “Erogazione di contributi a favore di inquilini morosi a decorrere dal 1° gennaio 2022” a favore di cittadini residenti nel Comune di Grosseto.

Il piano, predisposto dai Servizi sociali e finanziato con un fondo da 178.139,45 euro, consiste nell’aiutare gli inquilini che hanno accumulato delle morosità nel pagamento dei canoni di locazione a partire da gennaio 2022, erogando al proprietario dell’immobile locato un contributo volto a sanare tali morosità.

Oggi è stato pubblicato anche l’avviso con tutti i dettagli dell’iniziativa e i requisiti necessari per poter presentare la domanda.

Il proprietario deve rendersi disponibile a rispettare il contratto di locazione fino alla scadenza e a non attivare la procedura di sfratto nei confronti dell’inquilino per un periodo non inferiore a 1 anno, l’inquilino non deve avere un Isee superiore a 30mila euro.

Il contributo sarà assegnato ed erogato fino a un importo massimo di 9mila euro e comunque fino a esaurimento fondi.

La domanda potrà essere presentata fino al 18 maggio 2023 utilizzando il modello reperibile al link

o ritirabile negli uffici dei Servizi sociali in via degli Apostoli 11 e dovrà pervenire a mezzo posta certificata (pec) all’indirizzo comune.grosseto@postacert.toscana.it.

Nell’oggetto della posta certificata dovranno essere indicati:

• nominativo del richiedente il contributo
  • la dicitura “DOMANDA PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI DESTINATI AGLI INQUILINI MOROSI A DECORRERE DAL 1 GENNAIO 2022”.

Le domande verranno valutate dall’ufficio Servizi sociali del Comune di Grosseto avvalendosi della consulenza del Coeso Sds – soggetto gestore dei servizi socio-assistenziali – che si occuperà anche dell’erogazione del contributo.

ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail AVVVISO.pdf15018/04/2023