Un ascensore alla Chelliana per abbattere le barriere architettoniche

19 Luglio 2023

Approvato il progetto esecutivo per la costruzione e posa di un nuovo ascensore per la Chelliana.

Questo significativo intervento, il cui valore complessivo ammonta a 150mila euro, rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno dell’Amministrazione comunale nel valorizzare il patrimonio culturale del territorio promuovendo iniziative per migliorare le strutture a disposizione dei cittadini. La presenza di un ascensore consentirà a persone con mobilità ridotta o disabilità di accedere facilmente ai servizi offerti dalla biblioteca, garantendo un’esperienza inclusiva a tutti i visitatori.

“Siamo estremamente soddisfatti per l’approvazione di questo progetto. La Chelliana – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Ginanneschida – è da sempre un punto di riferimento per il territorio di Grosseto e l’Amministrazione comunale ha a cuore l’importanza di questo luogo come veicolo di cultura e conoscenza. Nel corso degli anni, abbiamo dimostrato un impegno costante per preservare e valorizzare questa istituzione, prima con il trasferimento della sede, che ha riportato la biblioteca nel cuore del centro storico, e successivamente attraverso diversi lavori di ristrutturazione. Continueremo a lavorare per migliorare la struttura e ampliare l’offerta culturale nel territorio di Grosseto, rendendo la nostra biblioteca sempre più inclusiva e accogliente per tutti”.