Urban Safety Profile, l’Amministrazione comunale incontra i cittadini

23 Dicembre 2019

I cittadini del centro storico di Grosseto e quelli di Barbanella sono invitati all’incontro pubblico organizzato nella sala consiliare del Comune di Grosseto per presentare i dati emersi dal progetto “Urban safety profile“, la ricerca, condotta dall’Università di Siena, attraverso il dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze, in stretta collaborazione con l’amministrazione del capoluogo maremmano e la Fondazione Polo universitario grossetano e la Polizia municipale.

L’appuntamento pubblico è venerdì 27 dicembre, alle ore 10, nella sala consiliare del municipio con un focus sul cuore della città. Il progetto “Urban safety profile” ha come obiettivo quello di mettere a disposizione degli enti locali una modalità operativa per l’analisi della sicurezza urbana, la progettazione di interventi in tema di politiche di sicurezza e la valutazione delle loro ricadute. E uno dei passaggi fondamentali è stato il coinvolgimento di un campione di cittadini scelti sulla base di contesti urbani ben definiti. Ora, finita la fase di raccolta e elaborazione dati, è il momento della presentazione del resoconto e dei passaggi successivi del progetto, passaggi tra l’altro innovati e che vedranno nuovamente la collaborazione dei residenti.

L’Amministrazione comunale invita i residenti del centro storico a partecipare a questo appuntamento: sarà l’occasione per avere un quadro generale sulla vita nel cuore della città e anche per partecipare alle iniziative sperimentali future che vedranno nuovamente i cittadini protagonisti attivi di questo studio.