Modalità di dimissioni dai servizi educativi
E’ possibile dimettere i minori dai servizi nel corso dell’anno educativo/scolastico e in tal caso le quote di compartecipazione dovute sono le seguenti:
A) Per le dimissioni dal servizio che avvengano entro il 10 di ogni mese e, comunque, non oltre il mese di febbraio, la quota di comportacipazione da corrispondere è pari al – 50% della tariffa del mese in cui avviene la dimissione;
B) Per le dimissioni dal servizio che avvengano oltre il 10 del mese e, comunque, non oltre il mese di febbraio la quota di comportacipazione da corrispondere è pari alla tariffa intera del mese in cui avviene la dimissione;
C)Per le dimissioni dal servizio che avvengano dopo il 1° marzo la quota di comportacipazione da corrispondere è pari al – 30% della tariffa intera fino a conclusione dell’anno educativo.
La dimissione può essere comunicata, compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo predisposto dal comune. Lo stesso potrà essere consegnato mediante una delle seguenti modalità:
A) invio tramite posta elettronica, al seguente indirizzo istituzionale: servizieducativicomunali@comune.grosseto.it
B) consegna brevi manu al personale incaricato dell‘Ufficio nidi e scuole dell’infanzia comunali dei Servizi Educativi, Via Saffi, 17/c – 58100 Grosseto, negli orari di apertura al pubblico;
C) invio di raccomandata postale AR indirizzata a: Ufficio nidi e scuole dell’infanzia comunali dei Servizi Educativi, Via Saffi, 17/c – 58100 Grosseto;
D) invio tramite casella di posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo istituzionale comune.grosseto@postacert.toscana.it.
Si ricorda che nel caso di consegna dell’istanza da parte di persona diversa dal sottoscrittore, è necessario compilare anche il modulo di delega.
Riferimenti:
Regolamento dei servizi educativi per l’infanzia comunali, approvato con DCC n. 107 del 15/12/2016 e DCC n. 11/2018, consultabile al seguente link: