Controlli della Pm: una denuncia per patente falsa

21 Novembre 2022

Guidava con patente falsa, denunciato: a scoprirlo la Polizia municipale del Comune di Grosseto, che a seguito di controlli di polizia stradale ha fermato un furgone con targa rumena, guidato da un cittadino moldavo che esibiva una patente falsa.
A seguito di un accertamento approfondito, che ha confermato i sospetti iniziali, il personale di Polizia municipale ha sequestrato il documento e denunciato il conducente per falsità materiale, falsa attestazione di qualità e concorso nella falsificazione. L’uomo è stato fotosegnalato e sanzionato con accertamento di violazione ai sensi del Codice della strada.
Questo è il ventesimo caso riscontrato dall’inizio dell’anno dagli agenti specializzati in falso documentale: quasi tutte patenti straniere contraffatte e permessi internazionali di guida, che si aggiungono alla lista dei numerosi documenti sequestrati anche da altre forze di polizia e periziati accuratamente da un assistente di Polizia municipale con una lunga esperienza sulla contraffazione e falsificazione.