Conclusa negli asili nido la consegna dei bavaglini per i nuovi nati

8 Novembre 2022

L’assessore Angela Amante e l’ufficio della Gentilezza del Comune di Grosseto hanno portato a termine la consegna, negli asili nido, dei bavaglini creati in occasione della Giornata della gentilezza. Ogni bambino nato nel 2021 a Grosseto ha ricevuto questo dono di benvenuto da parte della città. Le famiglie che ancora non hanno ritirato il bavaglino potranno recarsi all’ufficio Servizi educativi in via Saffi 17/c entro la fine dell’anno.
“Siamo felici di aver portato a termine questa attività nei nidi – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Gentilezza Angela Amante – che ci ha consentito di far sentire, attraverso un gesto simbolico e tangibile allo stesso tempo, la nostra vicinanza ai nostri nuovi cittadini. Quest’anno, infatti, abbiamo pensato di donare alle famiglie dei neonati nella nostra città, un sincero benvenuto per accoglierli e farli sentire parte integrante della comunità. Un piccolo dono, ma pieno di significato, che speriamo le famiglie abbiano gradito. I bavaglini, su cui sono stampati la Chiave della gentilezza, simbolo di Grosseto Città gentile, e lo stemma del Comune, in futuro diventeranno un bellissimo ed unico ricordo per i piccoli destinatari e per le famiglie a cui sono stati regalati”.