Il nido “La Mimosa” aprirà mercoledì 20 settembre

16 Settembre 2023

L’inizio delle attività del calendario educativo del nido d’infanzia comunale “La Mimosa” di via Merloni è previsto per mercoledì 20 settembre nelle seguenti modalità:

Mercoledì 20 settembre: accoglienza dei bambini riconfermati; orario di apertura del nido dalle 7.30 alle 13.30 e servizio mensa attivo.

Giovedì 21 settembre alle ore 16:00 si terrà una riunione con le famiglie dei nuovi iscritti. In tale occasione verranno condivisi il piano degli ambientamenti e altre informazioni di dettaglio.

Lunedì 25 settembre: Proseguimento delle attività con I bambini riconfermati con orario di funzionamento del nido 7.30/15.30 e servizio mensa attivo; contestualmente inizio fase ambientamento per tutti I bambini di nuova iscrizione (secondo il piano degli ambientamenti definito in occasione della riunione con i genitori di giovedì 21 settembre).

Nell’occasione, si precisa che, secondo il vigente regolamento comunale dei servizi educativi, le tariffe decorrono dal 1° giorno di frequenza del bambino/a solo per i nuovi iscritti, in funzione del piano degli ambientamenti. Considerata però la particolare situazione di disagio che lo slittamento della riapertura ha provocato alle famiglie, l’Amministrazione comunale ha deciso di estendere a tutti tale modalità di pagamento. In tal modo, per quanto riguarda i riconfermati la loro retta decorrerà dal 20 settembre, data di apertura di servizio.

L’Amministrazione comunale e il nido “La Mimosa” ringraziano i genitori per la pazienza e la comprensione