Da sabato 12 gennaio la ruota panoramica H28 sarà a Grosseto

8 Gennaio 2019

Da sabato 12 gennaio, fino alla metà di marzo, all’ingresso del centro storico presso Porta Corsica a Grosseto sarà possibile salire sulla ruota panoramica mobile H28. I lavori d’installazione partiranno giovedì 10.

Coi suoi 28 metri questa ruota panoramica è unica nel suo genere: le sue 18 cabine da 6 posti ciascuna e le 6000 luci led la rendono divertente e affascinante allo stesso tempo. La ruota ha cominciato il suo tour a Torino e ovunque è stato un successo sia per le autorità che per i cittadini che ne hanno usufruito: attivamente facendoci un giro, ma anche semplicemente godendo dello spettacolo e dell’atmosfera garantita dalle sue luci.

“Siamo felici come amministrazione di poter mettere a disposizione dei nostri cittadini la ruota panoramica – affermano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Riccardo Ginanneschi -. Si tratta di un’offerta d’intrattenimento divertente e di prestigio, che permetterà di poter vivere l’esperienza di osservare la nostra città da una prospettiva sicuramente diversa. Inoltre anche gli stessi lineamenti urbani ne risulteranno impreziositi: le 6000 luci led della ruota sapranno donare ulteriore magia e fascino alla prospettiva delle nostre mura. La ruota poi saprà essere un valore aggiunto anche per i nostri commercianti, fungendo da luminosa attrattiva turistica, tra l’altro già arricchita dalle attività commerciali attivatesi in seguito alla concretizzazione del progetto POPUP”.

Come detto, la ruota sarà attiva da sabato 12 gennaio: sarà inaugurata alle ore 14, e fino alle 15 sarà possibile fare un giro gratis. Sono previste due mattinate gratuite a favore delle persone diversamente abili in data da stabilire in accordo con l’amministrazione comunale. Il costo del biglietto è di 5euro per gli adulti e 4 per i bambini. Inoltre, presso le 20 attività aperte grazie al progetto POPUP sarà possibile trovare i biglietti con sconti promozionali.