Festa della Toscana: premiati in Consiglio i vincitori

30 Aprile 2024

Questa mattina si è tenuta in Consiglio la fase conclusiva della Festa della Toscana. Hanno partecipato all’iniziativa promossa dal Comune di Grosseto e intitolata “Don Milani, la Toscana dei valori” le classi delle scuole secondarie di primo grado (I, II e III A dell’Orsini, la I A dell’istituto Chelli Madonna delle Grazie, la II A e la III C dell’Ungaretti, le classi I A e I C, II H e II F e la III E della Vico). Sono risultate vincitrici la I A dell’istituto Chelli Madonna delle Grazie e la I C e la II F della Vico.

Alla cerimonia, guidata dal presidente del Consiglio comunale, hanno preso parte, tra gli altri, il poeta e docente David La Mantia e il provveditore agli studi Gabriele Marini. Presenti rappresentanti di ogni classe che ha aderito al progetto.

La giuria, composta dal capo ufficio stampa del Comune di Grosseto, dal direttore dell’ufficio diocesano comunicazioni sociali, dal poeta David La Mantia e dagli assessorati a Istruzione, Cultura e Sociale ha premiato i tre elaborati “per l’impegno, la qualità del lavoro collettivo, la condivisione di profondi valori e la vivacità di scrittura”.

Tutti gli elaborati saranno inseriti in un e-book di prossima uscita, che sarà disponibile gratuitamente sul sito web dell’Ente.

Di seguito il testo dei tre temi vincitori.

ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail 1°A-Madonna-delle-Grazie-Don-Milani-la-Toscana-dei-valori.odt3330/04/2024
thumbnail 1°C-Vico-IC-Grosseto-5.odt2530/04/2024
thumbnail 2°F-Vico-IC-Grosseto-5.odt2230/04/2024