Scuole dell’infanzia comunali aperte anche a luglio

18 Aprile 2023

L’Amministrazione comunale offre ai bambini che frequentano le scuole dell’infanzia comunali un servizio di tempo prolungato fino al mese di luglio.

Tale servizio, attuato dal Consorzio per la cooperazione e la solidarietà, verrà attivato dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15 (compreso il servizio mensa) al nido “L’Aquilone” di via Mozambico e al polo “Arcobaleno” di via Ungheria.

Potranno accedervi i bambini che nell’anno scolastico in corso hanno frequentato una scuola dell’infanzia comunale o l’ultimo anno dei nidi comunali (bambini di età compresa fra i 24/36 mesi nati nel 2020).

“L’obiettivo è quello di dare una mano alle famiglie favorendo la conciliazione vita-lavoro durante il periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’Istruzione Angela Amante – L’iniziativa vuole coniugare gioco e divertimento con esigenze più spiccatamente educative, così da creare occasioni preziose di crescita umana e sociale.”