Rilascio di attestazioni e certificazioni (utenti nidi e scuole d’infanzia comunali)

Richieste attestazioni/certificazioni per minori frequentanti i servizi educativi.

E’ possibile presentare istanza, da parte di genitori/esercenti la responsabilità genitoriale; tutori; affidatari del/ della minore frequentante i servizi educativi (nidi e scuola d’infanzia), la seguente documentazione:

– l’attestazione di iscrizione/frequenza del minore valida per richiesta Bonus Inps;

Si ricorda che i certificati rilasciati da parte del Comune non possono essere prodotti agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi.

E’ possibile richiedere quanto necessario, compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo predisposto dal comune. Lo stesso potrà essere consegnato mediante una delle seguenti modalità:

A) invio tramite posta elettronica, al seguente indirizzo istituzionale: servizieducativicomunali@comune.grosseto.it;

B) consegna brevi manu al personale incaricato dell‘Ufficio nidi e scuole dell’infanzia comunali dei Servizi Educativi, Via Saffi, 17/c – 58100 Grosseto, negli orari di apertura al pubblico;

C) invio tramite casella di posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo istituzionale comune.grosseto@postacert.toscana.it.

Si ricorda che nel caso di consegna dell’istanza da parte di persona diversa dal sottoscrittore, è necessario compilare anche il modulo di delega.

Riferimenti:
Testo Unico sulla documentazione amministrativa 2020

D.P.R., testo coordinato 28/12/2000 n° 445, G.U. 20/02/2001

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=445+2000+aggiornata