Le Forze dell’ordine scendono in campo per la solidarietà

20 Dicembre 2018

Si è concluso nella giornata di ieri il torneo natalizio di calcio a 5 organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Finanzia and Friends team, evento sportivo a sfondo benefico ormai giunto alla sua terza edizione.

Questo dicembre, da lunedì 3 a mercoledì 19, al torneo di calcio a 5 fra varie rappresentative delle Forze dell’ordine e non hanno partecipato la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, l’Aeronautica Militare, il Finanzia and Friends Team ed il Casalone Fc, col patrocinio del Comune di Grosseto e con la collaborazione della Uisp locale.

Nella mattinata di oggi, con la presenza dell’assessore Fausto Turbanti, dei rappresentanti delle Forze dell’ordine impegnate, del personale ospedaliero e del conduttore radiofonico ed inviato di Striscia la Notizia Carlo Ghiozzi, in arte Charlie Gnocchi, si è tenuta la cerimonia di consegna del devoluto.

“L’obiettivo anche quest’anno è stato raggiunto – confermano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza Fausto Turbanti -. Come pubblica amministrazione siamo onorati di legarci ed impegnarci in un progetto così importante, che rende grande merito a tutti coloro che vi hanno preso parte. Una comunità vicina, coesa, che si adopera anche con questo tipo di iniziative a sostegno della sua popolazione in difficoltà, è una comunità dalle basi e dai valori saldi e forti, e che non lascerà mai soli i propri cittadini al momento del bisogno.”

Il ricavato è stato devoluto al reparto pediatrico dell’ospedale Misericordia di Grosseto, con la donazione di due apparecchiature sanitarie: una lampada ad infrarossi ed un elettrocardiografo. Sono stati inoltre donati dei giocattoli ai bambini ospiti del reparto.