Vandalismo in centro storico: rintracciati i colpevoli

1 Marzo 2023

Nella serata di lunedì 2 gennaio i vandali hanno nuovamente imbrattato i muri di alcune strutture storiche come quelle di piazza San Francesco e chiasso delle Monache.
L’Amministrazione comunale si era già occupata di ripulire le pareti di alcuni palazzi che negli anni erano stati sporcati con la vernice spray. Purtroppo, i lavori sono stati vani.
Grazie alla segnalazione di un cittadino, alle telecamere di sicurezza e ad un’indagine successiva la Polizia municipale è riuscita a rintracciare i responsabili.
“Siamo amareggiati nel constatare il poco rispetto di alcune persone nei confronti dei beni comuni – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale – rinnoviamo il nostro impegno per la pulizia e il mantenimento delle strutture storiche e ci auguriamo che queste spiacevoli vicende non si ripetano più. In caso contrario continueremo a perseguire i colpevoli come questa volta!”