Cambio modulo orario di frequenza dei servizi educativi – Nidi e Scuole d’infanzia comunali

Frequenza giornaliera e modalità di variazione della stessa.

All’interno dei servizi educativi, nidi e scuola d’infanzia comunali, la frequenza di ogni bambina e di ogni bambino deve avvenire nel rispetto del modulo di funzionamento scelto dalla famiglia al momento dell’accettazione del posto.

E’ tuttavia prevista la possibilità di:

– cambiare il modulo di frequenza soltanto una sola volta durante l’anno educativo/scolastico;

– scegliere un modulo orario in allungamento, con conseguente aumento della quota di compartecipazione;

– scegliere un modulo orario in dimunuzione, ma continuando a pagare la medesima quota di partecipazione prevista dal modulo originario.

La variazione del modulo orario di frequenza deve essere necessiamente comunicata, compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo predisposto dal comune. Lo stesso potrà essere consegnato mediante una delle seguenti modalità:

A) invio tramite posta elettronica, al seguente indirizzo istituzionale: cooridnamento.pedagogico@comune.grosseto.it;

B) consegna brevi manu al personale incaricato dell‘Ufficio nidi e scuole dell’infanzia comunali dei Servizi Educativi, Via Saffi, 17/c – 58100 Grosseto, negli orari di apertura al pubblico;

C) invio di raccomandata postale AR indirizzata a: Ufficio nidi e scuole dell’infanzia comunali dei Servizi Educativi, Via Saffi, 17/c – 58100 Grosseto;

D) invio tramite casella di posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo istituzionale comune.grosseto@postacert.toscana.it.

Si ricorda che nel caso di consegna dell’istanza da parte di persona diversa dal sottoscrittore, è necessario compilare anche il modulo di delega.

Riferimenti:
Regolamento dei servizi educativi per l’infanzia comunali, approvato con DCC n. 107 del 15/12/2016 e DCC n. 11/2018, consultabile al seguente link: