Altri 150mila euro per la pesca

10 Maggio 2019

Centocinquantamila euro per valorizzare la pesca e i suoi prodotti. L’Amministrazione comunale di Grosseto si è aggiudicata 150mila euro nell’ambito del progetto Feamp. Come da progetto i finanziamenti europei che l’Amministrazione comunale si è meritata andranno a sostenere la realizzazione di cinque showcooking, l’attività ludica e didattica a tema rivolta alle scuole primarie, una serie di eventi tutti dedicati al gusto, la produzione di materiale promozionale sempre legato ai prodotti ittici del nostro territorio e alla promozione del mondo della pesca.

Il finanziamento si aggiunge a quello, sempre di centocinquantamila euro, che il Comune di Grosseto si è aggiudicato nei mesi scorsi grazie alla partecipazione al bando emesso dal Flag “Costa degli Etruschi”
finalizzato allo sviluppo costiero del territorio, che vede la collaborazione tra i Comuni di Grosseto, Castiglione della Pescaia e Magliano, oltre che di associazioni e operatori privati del settore pesca e acquacoltura. Tutti questi soggetti hanno unito le forze in una Ats, associazione temporanea di scopo, con a capo Far Maremma.