Polizia amministrativa

Responsabile: Rosaria Leuzzi

Contatti
Telefono ufficio: 0564 488846
Altri telefoni:
0564 488954
0564 488858
Email: polizia.amministrativa@comune.grosseto.it
Indirizzo: Via Colombo, 5 - 58100 Grosseto

Orari di apertura
 
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
 
da
Lun
09:30
Mar
09:30
Mer
-
Gio
09:30
Ven
-
Sab
-
Dom
-
 
a
Lun
12:30
Mar
12:30
Mer
-
Gio
12:30
Ven
-
Sab
-
Dom
-
 
da
Lun
-
Mar
15:30
Mer
-
Gio
15:30
Ven
-
Sab
-
Dom
-
 
a
Lun
-
Mar
17:30
Mer
-
Gio
17:30
Ven
-
Sab
-
Dom
-
La presentazione delle istanze deve essere effettuata esclusivamente tramite l'utilizzo del portale telematico SUAP
Normativa generale
  • T.U.L.P.S. – R.D. 773/1931
  • Regolamento di attuazione del T.u.l.p.s. – R.D. 635/1940
  • D.P.R. 311/2001 – Regolamento per la semplificazione dei procedimenti relativi ad autorizzazioni per lo svolgimento di attività per lo svolgimento di attività disciplinate dal T.U.L.P.S.
Materie trattate
  • Pubblico spettacolo e intrattenimento (artt. 68 e 80 Tulps – R.D. 773/1931)
  • Funzioni di segreteria della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo
  • Spettacolo Viaggiante (art. 69 Tulps – R.D. 773/1931)
  • Manifestazioni di Sorte Locale (solo per associazioni e comitati senza scopo di lucro, enti morali, partiti e movimenti politici) quali Tombole, Pesche di beneficenza e Lotterie
  • Istruttori di Tiro (tecnico esperto, in grado di insegnare il corretto uso delle armi ) e di Direttori di Tiro (colui che sovraintende alle attività eseguite nello svolgimento delle esercitazioni, facendo osservare le norme di sicurezza riguardo al maneggio delle armi)
  • Fochini (coloro che effettuano il brillamento di mine con innesco elettrico e a fuoco)
  • Servizi di taxi, noleggio autovettura, motocarrozzetta, natante e veicolo a trazione animale con conducente, noleggio veicoli a motore e velocipedi senza conducente
  • Agenzie d’affari
  • Attività di rimessaggio veicoli a motore, velocipedi, natanti
  • Autorizzazione alla vendita ambulante di strumenti da punta e da taglio (art. 37 Tulps – R.D. 773/1931)
Nuovo Avviso pubblico per l'individuazione di un'impresa dello spettacolo viaggiante operante all'interno del parco Renato Pollini per attività di spettacolo viaggiante e servizio di guardiania

Con Determinazione Dirigenziale n. 2063 del 23/08/2023 è stato approvato l’Avviso pubblico per l’individuazione di un’impresa dello spettacolo viaggiante operante all’interno del parco “Renato pollini” per attività di spettacolo viaggiante e servizio di guardiania” finalizzato all’individuazione di un’impresa dello spettacolo viaggiante in possesso dei requisiti specifici, interessata ad installare e a gestire per un numero massimo di anni 12 (dodici) salvo diversa indicazione della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo, un’attrazione dello spettacolo viaggiante della tipologia dettagliata all’art. 1 dell’Avviso, nell’area individuata nella planimetria (Allegato B) e a svolgere servizio di gurdiania.

Il testo dell’Avviso è corredato della domanda di partecipazione che gli interessati dovranno utilizzate e trasmettere per mezzo PEC, pena l’esclusione, all’indirizzo comune.grosseto@postacert.toscana.it.

Il termine di presentazione della domanda di partecipazione è fissato al trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso sull’Albo Pretorio del Comune di Grosseto.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare:
il Funzionario Responsabile del Servizio Attività Produttive e Commercio, Dott.ssa Rosaria Leuzzi (0564/488846),
l’Istruttore Direttivo Amministrativo, Dott.ssa Simona Repenti (0564/488954)
l’Istruttore Direttivo Amministrativo, Dott.ssa Flavia Mezzanotte (0564/488858)
oppure via e-mail all’indirizzo: polizia.amministrativa@comune.grosseto.it

Di seguito i link alla documentazione:
Avviso
Allegato A) Domanda di partecipazione
Allegato B) Planimetria dell’area
Allegato C) Dichiarazione sostitutiva assolvimento imposta di bollo

Approvazione graduatoria definitiva

Con Determinazione Dirigenziale n. 2443 del 09/10/2023 è stata approvata la graduatoria definitiva per l’individuazione di un’impresa dello spettacolo viaggiante operante all’interno del Parco “Renato Pollini” per attività di spettacolo viaggiante e servizio di guardiania.

BANDO PRECEDENTE

Con Determinazione Dirigenziale n. 1398 del 06/06/2023 è stato approvato “l’Avviso pubblico per l’individuazione di un’impresa dello spettacolo viaggiante operante all’interno del parco “Renato Pollini” per attività di spettacolo viaggiante e servizio di guardiania” del Comune di Grosseto, finalizzato all’individuazione di un’impresa dello spettacolo viaggiante in possesso dei requisiti specifici, interessata ad installare e a gestire per un numero massimo di anni 12 (dodici) salvo diversa indicazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo, un’ attrazione dello spettacolo viaggiante della tipologia dettagliata all’art. 1 dell’ Avviso, nell’area individuata nella planimetria (Allegato B) e a svolgere servizio di guardiania.

Di seguito i link alla documentazione:
Avviso
Allegato A) Domanda di partecipazione
Allegato B) Planimetria dell’area
Allegato C) Dichiarazione sostitutiva assolvimento imposta di bollo
Approvazione graduatoria