Telefono ufficio: 0564 488846 |
Fax: 0564 488817 |
Email: servizio.attivitaproduttive@comune.grosseto.it |
Indirizzo: Via Colombo, 5 - 58100 Grosseto |
Riceviamo e pubblichiamo l’informativa inerente alla procedura di selezione dei progetti da ammettere al progetto pilota IKIGAI Toscana – Regione Toscana e Fondazione Monte di Paschi di Siena (FMPS) – con lo scopo di valorizzare le esperienze e le attività del programma “IKIGAI FMPS” a sostegno e per la costituzione di start up innovative sul territorio regionale.
Di seguito è possibile consultare la comunicazione in merito.
Sviluppo Toscana S.p.A. ha predisposto un avviso per la selezione di team (persone fisiche, imprese neo-costituite) da ammettere al Progetto pilota “IKIGAI Toscana”. Le domande potranno essere presentate fino al 24/11/2023 incluso e l’Avviso sarà disponibile, tra gli altri, sui siti di Sviluppo Toscana e Fondazione MPS ai seguenti indirizzi:
- http://www.sviluppo.toscana.it
- https//ikigai.fondazionemps.it
Con la determinazione Dirigenziale n. 2523 del giorno 17.10.2023, è stato approvato il nuovo avviso comunale riservato agli operatori commerciali già concessionari di posteggio nel mercato giornaliero ubicato in Piazza dei Lavatoi (Mercato Coperto), in Grosseto, con svolgimento dal lunedì al sabato, per l’assegnazione in utilizzo dei posteggi liberi adiacenti ovvero ubicati di fronte al proprio posteggio esistente, per soli fini espositivi dei prodotti venduti.
I termini utili per la presentazione della domanda, pena l’esclusione, decorrono dal giorno della pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio online fino al quindicesimo giorno successivo.
Tutti i dettagli sono consultabili nella documentazione a corredo dell’avviso e pubblicati nell’apposita sezione “Bandi ed Avvisi del Servizio Attività Produttive“, accessibile cliccando a presente link.
Per qualsiasi ulteriore necessità in merito, è possibile contattare l’Ufficio Commercio su Aree Pubbliche del Comune di Grosseto, ai seguenti recapiti:
Email: servizio.attivitaproduttive@comune.grosseto.it
Tel. 0564 488850 – 51 – 46
Di seguito è scaricabile la documentazione dell’avviso:
- Testo dell’avviso;
- Modulo di Domanda;
- determinazione Dirigenziale n. 2523 del giorno 17.10.2023 di approvazione dell’avviso.
- Sportello unico attività produttive
- Commercio in sede fissa, edicole
- Commercio su aree pubbliche
- Somministrazione alimenti e bevande, circoli e giochi
- Ufficio autorizzazioni sanitarie
- Polizia amministrativa
- Distributori di carburante
- Caccia e agricoltura
- Giochi
Per agevolare i titolari di attività commerciali ed artigianali nel periodo dell’emergenza Covid 19 si ritiene utile pubblicare di seguito tre moduli che possono essere utilizzati per adempiere a quanto previsto dalla normativa emergenziale:
- registro delle attività di sanificazione https://new.comune.grosseto.it/web/wp-content/uploads/gr_uffici/2020/05/RegistroSanificazione-Covid19.odt
- registro delle presenze degli utenti su prenotazione https://new.comune.grosseto.it/web/wp-content/uploads/gr_uffici/2020/05/RegistroPresenzePrenotazione-Covid19.odt
- modulo per l’informativa sulla privacy per gli utenti https://new.comune.grosseto.it/web/wp-content/uploads/gr_uffici/2020/05/GDPR-informativa-PRENOTAZIONE.odt
Con determinazione dirigenziale n. 2006 del 20/10/2020 è stato approvato l’avviso pubblico per l’individuazione di un operatore economico cui affidare il servizio di ideazione e realizzazione di iniziative legate alla giornata conclusiva del progetto Feamp da svolgersi nel centro storico di Grosseto, pubblicato all’albo online del comune reperibile al seguente link http://www.comune.grosseto.it/albo/viste/webListaAllegatiWindow.php?id=22512
Si informa l’utenza che a seguito di nuova Ordinanza Ministeriale del 01.04.2022, sono state adottate le nuove “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, proposte dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Di seguito, i riferimenti: